Tel: 06.3211559
Tipologia: Ristorante
Specialità: Ristorante pesce, Ristorante carne
Fascia di prezzo: 40-55 €
Ispirato al celebre film “Il pranzo di Babette”, questo ormai celebre ristorante di Via Margutta, nel cuore della Roma dell’arte e degli artisti, riprende un’atmosfera di brasserie francese primi novecento.
Info utili:
Meglio prenotare, soprattutto, da aprile a settembre, per i tavoli in piazzetta.Babette si articola in un grande ambiente centrale, in uno più piccolo -talvolta adibito a galleria d’arte per pittori emergenti - in una zona bar e, soprattutto, in una deliziosa “piazzetta” interna con i tavoli al centro di un esclusivo portico. Ottima per una sera all’aperto a lume di candela, senza il fastidio di passanti e curiosi.
Babette coccola i suoi avventori con una cucina ricca di sapori tradizionali e inventati dalla fantasia dello chef. Li coccola dalla prima colazione, con ciambellone, cornetti caldi e pane-burro-marmellata, al buffet a pranzo nei giorni feriali, al brunch del sabato e della domenica. Menu alla carta a pranzo e a cena sempre.Lo chef, impersonato con competente passione da Silvia Sallorenzo, utilizza materie prime di grande qualità, per creare una “gamma” di sapori da quelli semplici e quasi casalinghi fino ai piatti più sofisticati e articolati. Sapori decisi, non attenuati da concetti nouvelle cuisine. A pranzo si può scegliere tra un ricco buffet - sabato e domenica ancora più ricco - o la carta. La sera, si cena solo alla carta. Il menu viene aggiornato ad ogni cambio di stagione, ma ogni tanto lo chef compie dei deliziosi esperimenti che sottopone al giudizio dei clienti più affezionati.La lista dei vini è curata, con il rispetto per il buon bere che caratterizza la filosofia di Babette sulla necessità di abbinare un buon vino alla qualità della cucina. Alla stessa lista appartengono i vini al bicchiere.
Social di Gaia per Roma